VALUTAZIONI AUTO USATE: COME FUNZIONA EUROTAX
Oggi parliamo di Eurotax, il più conosciuto e utilizzato sistema per le valutazioni auto usate e SUV, con valori e quotazioni precise, classificazioni per semestre e per allestimenti specifici delle vetture.
Eurotax svolge la propria attività ormai da mezzo secolo, ed i famosi libretti blu e gialli sono ormai entrati a far parte degli strumenti classici di chi si occupa di valutazioni auto usate o di chi ha bisogno di avere informazioni a riguardo. Uno strumento che nasce molto prima dei siti specifici che sono di moda oggi.
Nei libretti Eurotax si possono trovare quindi le valutazioni auto usate divise per marca, modello, versione, semestre di produzione e con una forbice di prezzi utile per chi compra e per chi vende. Le quotazioni sono rigorose, fatte grazie a riferimenti precisi dai concessionari e dai privati, e i prezzi che troverete indicati sono utili anche per le assicurazioni, nel caso di rinnovi di polizze o di polizze nuove. Per arrivare alla quotazione definitiva poi Eurotax tiene conto dei km, degli optional e dell’appeal sul mercato, e questo vale per auto, SUV, camper, van e motocicli.
Due sono i libretti che contengono le valutazioni auto usate: Eurotax giallo riguarda valutazioni in caso di vendita, quindi dal concessionario a un privato; Eurotax blu riguarda il ritiro dell’auto da parte di un concessionario. In genere si guardano entrambi i libretti, anche per conoscere bene le valutazioni e i margini su ogni prezzo. Le riviste non sono però gratuite: Eurotax si può acquistare o si può consultare online dove si pagano singole quote per ogni quotazione