Il Salone dell’auto di Ginevra si rinnova
Il Salone dell’auto di Ginevra 2021 è stato annullato a causa del Covid, ma sta nascendo un nuovo format primaverile e low-cost che si chiamerà GAMMD.
Insomma il Salone dell’auto di Ginevra si rinnova e promette di tornare con una modalità meno costosa per le case automobilistiche. Una buona notizia per tutto il settore.
Un evento che regala emozioni uniche per addetti ai lavori ed appassionati e che ha ancora il suo fascino rispetto a tante altre manifestazioni all’aperto che non hanno lo stesso appeal. Le edizioni 2020 e 2021 del Salone dell’auto di Ginevra sono state annullate a causa del Covid, ma la società che gestisce il centro esposizioni e congressi (Palexpo) non ha messo il progetto in stand-by.
Starebbe quindi nascendo una grande novità che permetterebbe anche di aumentare i guadagni dell’ente fieristico. Potrebbe nascere il GAMMD, Geneva Automotive and Mobility Media Days. Forse l’evento sarà a porte chiuse o con accesso limitato e priorità agli eventi online. Un format quindi più economico e mediatico. Intanto in Italia nello stesso periodo stiamo pensando ad un evento simile, il MiMo.
Dalla società svizzera commentano: “Non siamo in grado di organizzare l’evento in marzo, ma stiamo pensando ai mesi di maggio o giugno”. Sono in corso discussioni per far quadrare i conti e per far sì che le case automobilistiche accettino questa nuova formula.