IL NUOVO TUTOR STRADALE LEGGE LE TARGHE FINO A 400 METRI!
Arriva un tutor stradale di ultima generazione che aumenterà i controlli sulle nostre tratte e che, almeno nelle idee, dovrà essere un deterrente per i furbetti della strada. Cesar, questo il nome del nuovo tutor stradale, è sperimentato per il momento a Roma, in via Cristoforo Colombo. Tra le capacità del nuovo strumento, quella di leggere le targhe fino a 400 metri.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DAL BLOG
E’ stato chiamato Cesar, ed è il nuovo tutor stradale infallibile di ultima generazione. Uno strumento nato per il controllo della velocità e per punire tutti quelli che sono gli eccessi. Dal mese di agosto è installato a Roma, in Via Cristoforo Colombo, un’arteria importante che porta dall’Eur fino ad Ostia.
Il nuovo tutor stradale di ultima generazione ha la fama di essere infallibile ed inflessibile, visto che riesce a leggere le targhe delle auto fino a 400 metri, di giorno ma anche di notte. Al passaggio delle auto riesce a leggere la velocità funzionando come un normale autovelox, ma riesce anche a calcolare la media velocità tra un punto A ed un punto B, funzionando proprio come un tutor. Nella via romana, ogni 850 metri sarà installata un’apparecchiatura del genere, così da leggere la velocità media anche nei singoli tratti.
Nel caso un automobiliste compiesse più infrazioni nel tragitto, riceverà solo il verbale con importo maggiore, quello che corrisponde alla violazione per superamento del limite più alto. Le prime multe arriveranno solo nel 2020, dopo la fase sperimentale che durerà, appunto, tutta l’estate. In questa fase i trasgressori riceveranno solo multe pari ad euro zero, che funzioneranno da deterrente.