Incentivi per il cambio auto già esauriti nel 2021
Gli incentivi per il cambio auto in questo 2021 sono già esauriti, confermando come il popolo degli automobilisti italiani abbia voglia di investire nel settore là dove sono previsti dei bonus in loro aiuto.
Erano stati stanziati infatti dei milioni di extra-fondo per gli incentivi per il cambio auto in questo 2021. I fortunati che si sono accaparrati questa somma sono 3.333. Lo Stato aveva infatti previsto di proseguire con questo piano di aiuti sostenendo coloro che decidevano di cambiare l’auto verso soluzioni elettriche o plugin. Questi fondi però sono andati subito esauriti.
La cifra dei bonus aggiuntivi considerati come incentivi per il cambio auto era di 5 milioni di €. E infatti basta darsi un’occhiata intorno per capire come ci siano molte targhe nuove presenti sulle nostre strade, a dimostrazione che gli italiani credono nell’elettrico e nell’ibrido, anche grazie a questo piano di aiuti.
Sono ben 3.333 le vetture nuove acquistate dagli italiani con gli incentivi per il cambio auto. Vetture che rientrano nella fascia tra 61 e 135 g/km di emissioni (molte a benzina quindi, ma anche a gasolio e ibride). per questi acquisti i bonus arrivano a 1500 € a vettura. In totale nel 2021 sono stati assegnati contributi per 178.666 auto nuove.
Fascia tra 61 e 135 g/km per le emissioni, ovvero molte a benzina, a gasolio e ibride. Molte quante? 3.333 vetture, con 1.500 euro di bonus ciascuna. In totale nel 2021 la fascia in oggetto ha visto contributi su 178.666 auto nuove.
Rimangono ora solo i milioni del vecchio ecobonus, più quelli dell’extrabonus per auto elettriche o plugin a basse emissioni (0-60 g/km) con prezzi entro i 50 mila euro.