Bollo auto: si riparte coi pagamenti dovuti
Dopo il periodo di sospensione a causa dell’emergenza Covid-19, si tornerà al pagamento del bollo auto. L’Agenzia delle Entrate infatti è pronta ad inviare le cartelle sospese.
C’è però una novità che potrebbe rendere felici gli automobilisti, visto che il Governo starebbe pensando di introdurre anche dei particolari saldi sulle somme dovute o addirittura degli stralci sulle pendenze.
Non è ancora chiaro quale sarà il meccanismo e quali le decisioni che verranno prese in merito di bollo auto circa il recupero delle somme dovute allo Stato dopo la sospensione delle cartelle causa Covid. L’Agenzia delle Entrate infatti può ricominciare a chiedere il pagamento dei tributi e di tutte le somme dovute e non versate subito prima dell’inizio della pandemia.
Secondo quanto si dice, i numeri che girano intorno al bollo auto e alla sua sospensione sono elevatissimi, e preoccupano non poco il Governo, visto che il periodo di crisi economica si è aggravato, che le difficoltà non sono finite e che le cifre da recuperare sono molto alte.
Proprio per questo motivo il Governo starebbe pensando di intervenire con una sorta di piccola rottamazione, che preveda la formula vantaggiosa per i cittadini del saldo e dello stralcio. Su questo ci saranno maggiori novità prossimamente. Alla fine dei prossimi tre mesi intanto, scadrà il termine per saldare le rate sospese fino allo scorso maggio e delle tre rottamazioni già programmate.